Proprietà in vendita in Micronesia
Gli Stati Federati di Micronesia sono uno stato insulare dell'Oceania. Si trovano nella parte centrale e orientale delle Isole Caroline, tra le Isole Marianne a nord, le Isole Marshall e Kiribati a est, la Papua Nuova Guinea, le Isole Salomone e Nauru a sud e Palau a ovest.
Gli stati che formano la federazione sono, da ovest a est, Yap, Chuuk, Pohnpei e Kosrae.
Palikir è una piccola città, il cui comune ha circa 7.321 abitanti ed è la capitale degli Stati federati della Micronesia.
Situata sull'isola di Pohnpei, la città è stata capitale dal 1989, quando sostituì Kolonia.
Decidere di acquistare proprietàin vendita in Micronesia è una scelta insolita ma non impossibile.
Gli Stati federati di Micronesia continuano ad essere tra i paesi con il punteggio più basso al mondo, a causa della loro disponibilità per gli investimenti stranieri. La creazione e l'attuazione della legge sugli investimenti esteri degli Stati federati di Micronesia è responsabilità sia del governo nazionale che di ciascuno dei quattro governi statali. Il processo per uno straniero che investe e decide di acquistare proprietà in vendita in Micronesia può essere lungo, costoso, confuso e soggetto a modifiche caso per caso. Sebbene la legge nazionale fornisca alcune linee guida generali, le leggi degli stati variano notevolmente nelle aree in cui consentono gli investimenti esteri, il processo attraverso il quale viene concessa una licenza di investimento estera e nelle regole di proprietà. Un investitore deve acquisire un permesso per ogni stato che intende fare affari o acquistare proprietà in vendita in Micronesia.
La proprietà straniera della terra non è consentita e i termini del leasing sono controllati esclusivamente a livello statale. La legge Kosrae consente il rinnovo di 55 anni di affitto per ulteriori 55 anni, la legge Chuuk consente fino a 99 anni, Pohnpei per 55 anni rinnovabile fino a 99 anni, Yap per non più di 100 anni e il governo nazionale FSM up a 99 anni.